Ecco quali sono gli errori di igiene che commettiamo senza neanche rendercene conto

Non prendersi cura dello spazzolino da denti: dopo aver lavato i denti, la maggior parte di noi lo risciacqua e lo conserva al suo posto, ma questa è un’altra abitudine scorretta. Dopo il risciacquo, dovrete scrollare l’acqua in eccesso e riporlo in un supporto con cappuccio, in modo che possa asciugarsi al meglio. Sostituite sempre lo spazzolino ogni tre mesi.

Mani

Non lavarsi le mani dopo aver usato il bagno: molte persone non lavano le mani dopo essere state in bagno, oppure non utilizzano il sapone, o ancora non le lavano abbastanza a lungo. Sia che stiate usando la toilette di casa o un bagno pubblico, lavarsi le mani con acqua e sapone è fondamentale. Evitate però di usare dei saponi antibatterici, che potrebbero danneggiare la vostra salute.

Cotton fioc

Usare i cotton fioc per eliminare il cerume: così facendo spingereste il cerume in profondità nel canale uditivo e potreste anche danneggiare il timpano. Se avete un accumulo di cerume nelle orecchie, fatelo rimuovere dal medico.

Doccia

Lavare troppo le mani e fare troppo spesso il bagno: fare un bagno o una doccia tutti i giorni è l’ideale per rimuovere lo sporco, i batteri e il sudore dal corpo, ma strafare potrebbe causare un’irritazione della pelle e lo sviluppo di infezioni.

Esfoliare

Esfoliare la pelle troppo spesso: in questo modo potreste irritare la pelle sensibile e rimuovere i suoi oli naturali, e ciò potrebbe causare eruzioni cutanee, pertanto assicuratevi di esfoliare la pelle solo 2 volte a settimana se avete la pelle normale, e solo una volta alla settimana, se avete la pelle sensibile.

Sin dalla nostra nascita ci è stato insegnato come prenderci cura della nostra igiene personale. Sappiamo che dobbiamo lavarci i denti, indossare vestiti puliti, fare il bagno e lavarci le mani prima di mangiare, ma alcune nostre abitudini di igiene personale potrebbero essere in realtà scorrette. Molti di noi commettiamo infatti alcuni errori comuni che potrebbero danneggiare la nostra salute.

Date un’occhiata alla nostra galleria di immagini per scoprire quali sono gli errori di igiene personale che dovreste smettere di fare.

via | Ba-bamail

Articolo importato da benessereblog.it

Puoi legge l'articolo dal sito di provenienza qui