Non sappiamo perché sia avvenuto, ma è così: Apple ha sottratto a Google un ingegnere chiave specializzato in YouTube, la piattaforma di streaming più importante al mondo.

Non sappiamo perché sia avvenuto, ma è così: Apple ha sottratto a Google un ingegnere chiave specialista di YouTube, la piattaforma di streaming più importante al mondo.

Si chiama Vijay Karunamurthy, ha lavorato sin dall’inizio della sua carriera in YouTube e ha co-fondato un’app di cucina relativamente famosa negli USA; e ora, è passato armi e bagagli a Cupertino, anche se è mistero sul perché.

Stando a quel che dichiara Bloomberg, Karanumurthy si è unito ad Apple in aprile, momento in cui anche la sua app di cucina -chiamata Nom- è stata rimossa dall’App Store; il che costituisce una sorpresa, visto che non era teoricamente oggetto delle trattative.

Ad ogni buon conto, Karanumurthy è ora Director of Engineering per la mela, ed è possibile che la cosa abbia a che fare con l’espansione dei programmi tv a marchio Apple dopo il primo esperimento chiamato “Il Pianeta delle App” (non proprio un successo di pubblico, per il momento). Magari andrà meglio con un’incursione nel mondo della cucina e dei mangioni. Di sicuro, gli investimenti nel settore non mancano: Karunamurthy è infatti il secondo ingegnere sottratto a YouTube, dopo Shiva Rajaraman all’inizio dell’anno.

Articolo importato da melablog.it

Puoi legge l'articolo dal sito di provenienza qui