Pochi giorni fa, Atari ha pubblicato un piccolo filmato di quella che sembrava essere una nuova console. Dopo qualche giorno di speculazioni arriva la conferma che l’azienda sta lavorando a una nuova console.

[embedded content]

Gli unici dettagli che abbiamo in questo momento sono il nome del sito ufficiale, intitolato Atari Box, e il breve filmato che mostra la scocca di una console che ricorda molto quella dell’Atari 2600. Il CEO Fred Chesnais in un’intervista ai microfoni di VentureBeat all’E3 2017 ha dichiarato: “Siamo tornati nel mercato hardware”, rivelando solo che la console sarà basata su tecnologia PC.

L’idea comune è che l’azienda statunitense si stia preparando a proporre una console con un pacchetto di giochi storici per Atari, sulla falsa riga di quanto fatto da Nintendo con il NES Classic Mini dato il suo grande successo.

L’originale Atari 2600

Chesnais si è impegnato a riportare in alto il nome dell’azienda dopo il fallimento nel 2013. La compagnia è ormai redditizia ed è impegnata nella realizzazione di giochi mobile. Inoltre concede la licenza dei propri marchi più noti, come quella del nome Atari nel film Blade Runner 2049.


Tom’s Consiglia

Appassionati di retrogaming? Tra le offerte di Amazon trovate il SEGA Genesis, che include 80 giochi dei classici di SEGA.

Articolo importato da Tom's Hardware

Puoi legge l'articolo dal sito di provenienza qui