Posta è un comodo applicativo incluso nelle ultime versioni di Windows con il quale è possibile configurare e gestire più account email assieme. Tra le tante funzioni, è possibile cambiare la firma predefinita nella posta di Windows 10 in modo da far apparire il proprio nome o una frase personale.

Vedremo dunque come gestire al meglio questa funzionalità, anche se avete più di un client di posta elettronica. Ecco un esempio di firma personalizzata:

Andate dunque nell’applicazione “Posta” di Windows 10 – cercatela nella barra di ricerca – e incominciamo!

SCARICA| Posta e Calendario per Windows 10/ Windows 10 mobile

Cambiare la firma predefinita

Per cambiare la firma predefinita nella Posta di Windows 10 andate nelle Impostazioni dell’app cliccando l’icona dell’ingranaggio in basso a sinistra.

Si aprirà un menù laterale sulla destra dal quale potrete selezionare la voce “Firma“:

Cambiare la firma predefinita nella posta di Windows 10

Decidete ora a quale dei vostri account – se ne avete più di uno – volete cambiare la firma predefinita. In alternativa potreste applicare la stessa firma modificata a tutti i vostri account spuntando la casella “Applica a tutti gli account“:

Vi ricordo che è anche possibile disabilitare completamente la funzione di Firma Automatica spostando il cursore su “No” alla voce “Usa una firma di posta elettronica“:

Cambiare la firma predefinita nella posta di Windows 10

Se avete invece deciso di impostare una firma predefinita, non rimane che selezionare il box con scritto “Inviato da Posta per Windows 10” e cambiare la firma predefinita con un testo a vostro piacimento.

Tuttavia, prima di procedere, vi consigliamo di leggere l’avvertenza riportata qui in basso.

Cambiare la firma predefinita nella posta di Windows 10

ATTENZIONE

La firma predefinita nella Posta di Windows 10 contiene un collegamento ipertestuale, un link che rimanda il destinatario al client mail che avete usato per inviare la mail. Ad esempio, se inviaste la mail con un vostro account Outlook, quel link porterebbe il destinatario sulla pagina principale di Outlook.

Cambiare la firma predefinita nella Posta comporterà una perdita irreversibile di questo link ipertestuale.

Esso non potrà essere ripristinato neanche riscrivendo la frase originaria.

Conclusioni

E voi, con quale frase avete deciso di cambiare la firma predefinita nella Posta? Ditecelo con un commento qui in basso!

Se invece state avendo difficoltà, fateci sapere cosa non va, saremo lieti di aiutarvi al più presto.

Articolo importato da chimerarevo.it

Puoi legge l'articolo dal sito di provenienza qui