Negli ultimi tempi sempre più aziende preferiscono affidarsi anche al numero di telefono dei propri utenti, oltre che alle classiche email, non sono per le procedure di recupero password ma anche per l’iscrizione a qualsiasi servizio e per garantire una maggiore sicurezza in fase di accesso come nel caso dell’autenticazione a 2 passaggi.

Appare evidente, dunque, come il nostro numero di telefono sia sempre più protagonista nella nostra vita online e giochi un ruolo importante per la nostra sicurezza. Può capitare, però, che ci sia la necessità di cambiare numero di telefono per un qualsiasi motivo. In questo caso, solitamente i servizi che fanno uso del vostro numero consentono di cambiare quest’ultimo in situazioni come queste.

Come si usa WhatsApp: trucchi e suggerimentiScopriamo insieme i trucchi WhatsApp per poter sfruttare al meglio la più diffusa e utilizzata app di messaggistica istantanea.

WhatsApp, ad esempio, è uno di quei servizi che si basa esclusivamente sul numero della vostra SIM e da esso dipende sia per il primo access, che per il passaggio del vostro account da un dispositivo a un altro. Se dunque siete in procinto di cambiare numero, questo è tutto ciò che dovrete fare per migrare il vostro account.

Cambiare numero WhatsApp

Per prima cosa, è necessario accertarci che il nostro vecchio numero di telefono sia verificato, requisito indispensabile per far si che la procedura vada a buon fine. Per farlo, non bisogna far altro che recarci nelle impostazioni e tappare sulla nostra immagine del profilo.

Cambiare numero WhatsApp
Cambiare numero WhatsApp

Ora, dopo esservi accertati che il nuovo numero di telefono possa ricevere SMS e sia connesso a internet, andate su Impostazioni>Account>Cambia numero. Qui, premendo su Avanti, arriveremo a una schermata nella quale vi verrà chiesto di inserire il vostro vecchio numero di telefono nel campo più in alto e il nuovo numero in quello subito al di sotto.

Cambiare numero WhatsApp
Cambiare numero WhatsApp
Cambiare numero WhatsApp
Cambiare numero WhatsApp

Dopo aver fatto ciò, non vi resta che tappare sul tasto Fine in alto a destra per avviare la migrazione dell’account.

Se avete dubbi sulla procedura da seguire o avete avuto problemi l’invito, come sempre, è quello di lasciare un commento qua sotto.

L’articolo Come cambiare numero WhatsApp: cosa succede appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Articolo importato da chimerarevo.it

Puoi legge l'articolo dal sito di provenienza qui