Le mestruazioni possono essere davvero molto dolorose e causare disagio. Ma quali saranno le cose che non dovremmo fare, per non mettere a rischio la nostra salute?

Quando abbiamo le mestruazioni, ci sentiamo spesso spossate, stanche, proviamo disagio e una sensazione di dolore più o meno forte.

Dolore Fortunatamente è possibile alleviare il disagio, evitando di fare alcune cose che possono peggiorare la situazione.

Donna dolore Se eviterete di fare le cose che vi segnaliamo durante i giorni delle mestruazioni, potrete proteggere la vostra salute

Donna dolore pancia IN questo modo migliorerete il vostro benessere, tenendo alla larga dolore e disagi.

Quando abbiamo le mestruazioni, ci sentiamo spesso spossate, stanche, proviamo disagio e una sensazione di dolore più o meno forte. Fortunatamente è possibile alleviare il disagio, evitando di fare alcune cose che possono peggiorare la situazione. Scopriamo insieme di quali si tratta:

  • Fumare sigarette: le donne che fumano durante il ciclo tendono ad avere periodi più lunghi e più pesanti, ed a soffrire maggiormente di crampi mestruali. Un altro motivpo per dire addio alla sigaretta, non trovate?
  • Binge eating: a tutte noi viene voglia di abbuffarci durante il periodo delle mestruazioni, ma per proteggere la nostra salute sarebbe molto meglio mangiare cibi sani, bere molta acqua e dormire a sufficienza.
  • Fare sport troppo intenso: fare sport durante le mestruazioni è certamente possibile, ma se tendete ad avere un flusso pesante, i vostri livelli di ferro nel sangue potrebbero abbassarsi, e rendere più difficile fare esercizio fisico. Mantenetevi idratate ed evitate di svolgere allenamenti particolarmente intensi.
  • Indossare gli assorbenti interni per troppo tempo: indossare lo stesso assorbente interno per un periodo eccessivo di tempo può portare alla sindrome da shock tossico (TSS), un’infezione estremamente pericolosa che può causare anche la morte.

Se eviterete di fare queste cose durante i giorni delle mestruazioni, potrete proteggere la vostra salute e migliorare il vostro benessere, tenendo alla larga dolore e disagi.

via | FamilyShare

Articolo importato da benessereblog.it

Puoi legge l'articolo dal sito di provenienza qui