Esiste un orario migliore per bere il caffè? Ecco cosa spiegano gli esperti.

Quanti di voi si svegliano la mattina con un pensiero fisso, ovvero quello di bere una bella tazza di caffè? Che questa bevanda faccia molto bene alla salute è stato ampiamente dimostrato da moltissime ricerche, che ne rivelano i tantissimi effetti benefici per il corpo e per la mente. Ma anche quando beviamo il caffè, dobbiamo prestare attenzione all’orario. Sappiamo ad esempio che bere caffè prima di andare a letto rischia di rovinare il nostro sonno, ma non solo!

In base all’orario in cui beviamo il nostro caffè mattutino infatti, è possibile che questa bevanda faccia effetto o meno. A giocare un ruolo cruciale sarebbe il nostro ritmo circadiano, come potete constatare ascoltando l’interessante spiegazione che trovate nel video che vi segnaliamo qui sopra.

Ma a conti fatti, a che ora è meglio bere il caffè? Secondo gli esperti, il momento migliore sarebbe dopo l’ondata di cortisolo che si registra alle 9.00 del mattino, oppure di aspettare almeno un’ora dopo il risveglio prima di bere il vostro caffè. Per quale motivo? Guardate il video per scoprirlo!

Articolo importato da benessereblog.it

Puoi legge l'articolo dal sito di provenienza qui