Facebook Messenger Lite, la versione lite del famoso client di messaggistica di Facebook è un vero e proprio successo: tocca quota 50 milioni di download.

Facebook, messaggi privati rimossi dall’app

Facebook, messaggi privati rimossi dall’app

Facebook, messaggi privati rimossi dall’app

Facebook, messaggi privati rimossi dall’app

Facebook, messaggi privati rimossi dall’app

Facebook Messenger è sicuramente una delle applicazioni di punta di Facebook, il punto cardine della messaggistica istantanea basata sul social network più famoso e utilizzato al mondo. Da qualche tempo a questa parte Facebook ha scisso le due applicazioni: Facebook Messenger è un’app a sé stante. 

Il grande problema di Messenger (o Facebook Messenger) è sicuramente la sua esosità, in termini di memoria, spazio e prestazioni. Proprio per questo motivo, dai laborati di Facebook circa un anno fa, è stata rilasciata Facebook Messenger Lite, una versione leggera del messenger con solamente le funzionalità ridotte.

Inizialmente l’app era stata disegnata esclusivamente per i dispositivi dei mercati in via di sviluppo, ma il successo anche nel resto del mondo (Europa compresa) ha portato Facebook a rilasciarla sul Google Play Store praticamente in tutto il mondo, non relegandola più a una cerchia di utenti ristretta come in passato.

La mossa, criticata da molti e apprezzata dagli utenti con smartphone meno potenti, sembra pagare: nelle scorse ore l’app ha toccato la quota di 50 milioni di download sul Google Play Store. L’app infatti è disponibile esclusivamente per Android. Nell’era dei mille fronzoli per le app, sembra che la sostanza paghi e i numeri parlano chiaro.

Via | Android Police

Articolo importato da mobileblog.it

Puoi legge l'articolo dal sito di provenienza qui