Alcuni beta tester mostrano in anteprima le novità di Google Maps 9.6, tra cui la possibilità di impostare una nuova lingua e cambiare voce della guida.

Aggiornamento Google Maps allo stile Material Design

Aggiornamento Google Maps allo stile Material Design

Aggiornamento Google Maps allo stile Material Design

Aggiornamento Google Maps allo stile Material Design

Il laboratorio di sviluppo di Google  da qualche tempo a questa parte ha ripreso in mano Google Maps, una delle principali app di Android. L’app di punta per la navigazione su Android e iOS continua ad essere aggiornata con costanza e, allo stato attuale, è un vero e proprio cantiere aperto.

Google ha deciso di prestare maggiore attenzione a Maps, introducendo costantemente novità e migliorando alcuni aspetti definiti fastidiosi dall’utenza. Alcuni beta tester dell’app sono riusciti a mettere mano alla nuova versione in testing di Google Maps, dalle quali sono state estrapolate quelle che saranno le sostanziali novità della prossima versione. 

Nello specifico la versione 9.61 di Google Maps, porta con sé tutte quelle novità che gli utenti avevano chiesto a gran voce. Tra le principali troviamo la possibilità di cambiare la lingua, quindi l’applicazione utilizzerà la lingua scelta dall’utente e non quella automatica del sistema operativo in uso.

Altra novità attesa da tanti, me compreso, è la possibilità di cambiare la voce guida di Google Maps. La voce dell’assistente può risultare per molti fastidiosa e a seguito di varie lamentele infatti Google ha deciso di offrire una voce alternativa a quella disponibile di default.

Articolo importato da mobileblog.it

Puoi legge l'articolo dal sito di provenienza qui