HMD Global rilascia sul Google Play Store l’app Camera, vista sui Nokia con Android.

HMD Global, l’azienda che ha rilevato il brand “Nokia” da Microsoft, continua a investire sugli smartphone dell’ormai ex colosso Finlandese. Sia i primi smartphone della rinascita Nokia, sia quelli che verranno in futuro, hanno tutti un denominatore comune: la fotocamera come plus.

Proprio per quel che riguarda la fotocamera, HMD Global nelle scorse ore ha deciso di pubblicare sul Google Play Store, l’app nativa “Fotocamera” che troviamo a bordo di ogni nuovo smartphone Nokia di nuova generazione. L’applicazione, chiamata balmente Camera, è disponibile nella versione 6.0080.07 e porta con sé diverse migliorie per quel che riguarda prestazioni e stabilità, rispetto alla versione che troviamo bordo degli smartphone Nokia.

Attenzione però, l’app in questione è compatibile solamente con gli smartphone Nokia e, nello specifico, solamente con Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6. I futuri terminali, quali probabilmente Nokia 8 e Nokia 9, ovviamente saranno compatibili con questa app che nel frattempo sarà aggiornata.

Nokia vorrebbe tornare ad essere un vero e proprio punto di riferimento per quel che riguarda il settore della mobile photography, e il ritorno di fiamma con Zeiss e l’interfaccia eredita dai vecchi terminali Nokia Lumia, fanno presagire il ritorno in grande stile di un player di assoluto valore.

Articolo importato da mobileblog.it

Puoi legge l'articolo dal sito di provenienza qui