Le liste IPTV sono un tema caldo (noi abbiamo approfondito le migliori fonti), è innegabile che quelle di canali in chiaro siano comodissime per chi ha un TV Box senza decoder del digitale terrestre. E’ vero anche che molte liste non contengono solo canali in chiaro, ma anche quelli pay di Mediaset Premium e Sky, è inutile dire che tali playlist sono tutte illegali e che espongono ad un alto rischio coloro che le acquistano dai vari pirati che le offrono in giro per il web.

Un altro tema caldo quanto le liste IPTV è senza dubbio Kodi che con i suoi add-on non ufficiali permette di trovare di tutto, dalle serie TV e film in italiano alle liste IPTV di tutto il mondo.

Proprio di un add-on di Kodi che offre canali IPTV parliamo oggi, si tratta dell’ottimo Kodi Live TV (KLTV). Kodi Live TV (KLTV) è noto ai più perché è un plugin citato in molte guide per il suo Playlist loader che permette di utilizzare più liste contemporaneamente sullo stesso Kodi. In realtà dovrebbe essere noto anche per i canali che offre che sono spesso aggiornati e funzionanti.

Kodi Live TV (KLTV): caratteristiche

KLTV offre liste con canali divisi per lingua di molti paesi, riguardo quelli di lingua italiana troviamo: tutti i canali del digitale terrestre disponibili in chiaro, tutti i canali regionali ed i canali di RSI LA1 e LA2 (sono i canali della TV di stato Svizzera noti agli appassionati di sport perché trasmettono in chiaro la Champions League, la Formula 1 e la Moto GP). E’ da segnalare inoltre la presenza di due voci che permettono tramite VPN di vedere i canali italiani all’estero e l’altra quelli Svizzeri fuori dai confini elvetici.

Come si installa Kodi Live TV (KLTV)?

Semplice, basta scaricare il pacchetto in formato zip dell’add-on dal sito dello sviluppatore, a questo indirizzo. Una volta scaricato non decomprimetelo e piazzatelo in una cartella nota facile da raggiungere. A questo punto aprite KODI (oppure SPMC, o qualsiasi altro fork) ed installate semplicemente l’add-on. La procedura di installazione è la solita se non vi ricordate qualche passaggio niente paura la nostra guida saprà rinfrescarvi la memoria.

A installazione conclusa potrete avviare Kodi Live TV (KLTV) e andando nella sezione Radio and TV Channels troverete tutti canali di cui vi abbiamo parlato.

Tenere aggiornato questo add-on è un vero gioco da ragazzi, basta utilizzare il comando check for updates. Vista la forte tendenza dei link dei canali IPTV ad andare offline, la frequenza degli aggiornamenti è fondamentale per un add-on. Ad oggi abbiamo potuto notare come gran parte dei maggiori canali in italiano funzionino senza problemi.

Un ottimo add-on per kodi: Kodi Live TV la home

Conclusioni

Fateci sapere che ne pensate di questo add-on e se lo avete apprezzato quanto noi. A presto per altri post sulle IPTV e su Kodi, se non volete perdervene nessuno non esitate a seguirci tramite i nostri canali social  Facebook e Twitter.

Articolo importato da chimerarevo.it

Puoi legge l'articolo dal sito di provenienza qui