La ricetta per preparare la pasta fredda con avocado e salmone affumicato, un primo fresco e gustoso perfetto per pranzi e cene

Cercate idee veloci e gustose per l’estate? Provate la nostra ricetta della pasta fredda con avocado e salmone, un primo buonissimo e adatto a tutta la famiglia e che va benissimo anche per chi è a dieta. L’insalata di pasta in estate non può mancare ed è sempre utile trovare idee per poter cambiare gusti e ingredienti.

Ingredienti

350 gr di pasta tipo farfalle
1 avocado
200 gr di salmone affumicato
Olio extravergine di oliva
Sale
pepe
aneto fresco oppure basilico
un limone

Preparazione

Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e mettetela in uno scolapasta, passatela sotto l’acqua fredda in modo da fermare la cottura, poi mettetela su un canovaccio e fatela asciugatela. Nel frattempo grattate la scorza del limone e poi spremete il succo. Tagliate a dadini l’avocado, conditelo con olio, sale e succo si limone, poi tagliate il salmone a listarelle.

Mettete la pasta in una ciotola capiente e aggiungete l’olio e la scorza di limone, mescolate bene e poi condite con salmone, avocado e sale, unite l’aneto o il basilico e mescolate bene tutto. Fate riposare in frigo per qualche ora prima di servire.

Articolo importato da gustoblog.it

Puoi legge l'articolo dal sito di provenienza qui