Per Pasquetta una versione velocissima della pizza umbra comoda da trasportare

Se il tempo assiste nulla può farci rinunciare alla classica gita fuori porta sul prato di Pasquetta, anche se ogni volta è difficile decidere cosa portare per soddisfare tutti, magari con un pizzico di originalità, pur nel rispetto della tradizione. Se vi siete ridotti all’ultimo e siete tra i fortunati possessori del Bimby. Potete provare questa versione bassa della pizza al formaggio, che non prevedendo lievito sarà ancora più veloce da preparare.

Ingredienti

500 g di farina
3 uova
15 g di olio
200 g di emmenthal svizzero a cubetti
100 g di parmigiano a pezzetti
100 g di pecorino romano a pezzetti
150 g di latte
sale e pepe

Preparazione

Mettete nel boccale del Bimby pecorino e parmigiano, date 3 colpi di turbo, poi fate andare a vel 7 per 7 secondi e mettete da parte. Nel boccale versate ora il latte, l’olio, le uova, la farina, il sale e una spolverata di pepe, quindi impastate per 2 min a vel spiga.

A questo punto togliete l’impasto e fatelo riposare al coperto una decina di minuti, poi schiacciatelo e ponete al centro i cubetti di emmenthal lasciandone da parte qualcuno, quindi impastate pochi secondi e infornate a 180° per un’ora disponendo gli ultimi cubetti di formaggio sulla superficie.

Articolo importato da gustoblog.it

Puoi legge l'articolo dal sito di provenienza qui