La prima colazione è necessaria o no?

La prima colazione è necessaria o no? Sfatiamo un mito, la prima colazione non è certo il pasto più importante della giornata come vuole farci credere l’industria che trae lauti guadagni dalla vendita dei prodotti per la prima colazione.

La prima colazione non ha più importanza degli altri pasti della giornata e farla o meno dipende dalle abitudini e dalle esigenze individuali.

Non è vero che saltare la prima colazione fa mettere su peso. Per ingrassare dipende quanto si mangia. Ovvio che se saltare la colazione equivale ad abbuffarsi a pranzo allora certo che si ingrassa.

Bisogna seguire i propri ritmi e la propria fame, se al mattino ci basta un caffè va bene così, se dobbiamo allenarci e preferiamo farlo a digiuno, va bene lo stesso, come può andare bene per un soggetto fare un semplice spuntino a metà mattina.

Alcune persone invece preferiscono fare una colazione abbondante al mattino, abbondare al mattino non è corretto perchè  si rischia di ingurgitare troppe calorie, a meno che non ci si trovi a dover sostenere uno sforzo fisico importante nel qual caso le calorie in eccesso andrebbero facilmente bruciate.

Articolo importato da benessereblog.it

Puoi legge l'articolo dal sito di provenienza qui