Sostanzialmente ci troviamo davanti all’aggiornamento dei modelli Surface Keyboard e Surface Mouse, il design della serie resta infatti invariato nelle sue linee pulite e minimali, ma troviamo qualche piccola novità interessante sulla tastiera.

La Modern Keyboard, chiusa nella sua sottile struttura in alluminio, integra connessione wireless 2,4 GHz Bluetooth compatibile con gli standard 4.0 / 4.1 / 4.2.

Rispetto al precedente modello si può usare anche con cavo USB e monta inoltre una batteria ricaricabile al posto delle mini stilo (AAA).

[embedded content]

La novità più importante di questa generazione è il sensore di impronte nascosto nel tasto Windows che assieme alla funzionalità Windows Hello consente un rapido e sicuro login al PC o ai siti web senza dover digitare password complesse quali QWERTY o 123456.

Il Modern Mouse  mantiene la sua finitura argentata e la rotella in alluminio. Microsoft parla di un migliorato il sistema di puntamento ma non aggiunge ulteriori dettagli riguardo al sensore e ai DPI di cui dispone.

[embedded content]

La connettività Bluetooth 4.0 e le due batterie AAA garantiscono fino a 12 mesi di autonomia. I due nuovi prodotti si potranno trovare in vendita a un prezzo di 129,99 dollari per la Modern Keyboard e 49,99 dollari per il Modern Mouse.

Articolo importato da Tom's Hardware

Puoi legge l'articolo dal sito di provenienza qui