Nokia 3, lo smartphone entry-level dell’ex azienda Finlandese, dopo mesi di rumor finalmente riceverà Android 7.1.1 Nougat.

Nokia 3, il primo entry-level dell’azienda Finlandese ora rilevata da HMD Global, è arrivato nel mercato qualche mese fa e non ha ricevuto ancora, nonostante i vari rumor sul web, Android Nougat. Dopo quella che sembra essere una lunga ed estenuante attesa però, è arrivata finalmente la comunicazione ufficiale.

Nelle scorse ore infatti HMD Global ha annunciato ufficialmente che Nokia 3 riceverà Android 7.1.1. entro la fine del mese di Agosto. Il Nokia 3 insieme al Nokia 5 sono arrivati sul mercato con a bordo Android 7.0, facendo storcere il naso a più di qualche utente.

Al momento del suo ritorno in scena Nokia aveva promesso aggiornamenti costanti per i suoi dispositivi e nonostante qualche piccolo ritardo sembra aver mantenuto la promessa. Android 7.1.1 è l’ultima versione di Android rilasciata prima di Android O, la prossima versione del robotttino verde che vedrà la luce nel mese di Ottobre.

Se state pensando ad eventuali problemi di aggiornamento dei terminali della famiglia Nokia, potete stare tranquilli, tutta la famiglia Nokia riceverà Android O, la prossima major release del sistema operativo mobile di Google.

Via | PhoneArena

Articolo importato da mobileblog.it

Puoi legge l'articolo dal sito di provenienza qui