Dal 16 settembre al 3 ottobre torna l’Oktoberfest

Torna dal 16 settembre al 3 ottobre l’Oktoberfest, la tradizionale Festa della Birra che si tiene a Monaco di Baviera, in Germania.
Giunta alla sua 184esima edizione, l’Oktoberfest è un evento che ogni anno attira e coinvolge più di 7 milioni di visitatori da ogni parte del mondo; non solo birra ma tante attività correlate, dai concerti al family day alle attività per bambini.

Tutto inizia con l’Ozapft is, la sfilata di apertura che sancisce l’inizio della festa che è anche uno degli eventi per conoscere questa caratteristica città bavarese.

Oktoberfest 2017: Come arrivare

L’evento si tiene nel Theresienwiese, un grande parco a pochi minuti dalla Stazione Centrale di Monaco, la Hauptbahnhof, perciò non è necessario noleggiare automobili ma basterà prendere la U4 o la U5. Le linee U3 e U6 fermano presso le stazioni di Goetheplatz e Poccistrasse.

La S-Bahn invece ha le linee da S1 a S8 che fermano alla stazione di Hackerbrücke. Treni e metro passano ogni 10 minuti fino alle 2 di notte nei festivi, fino all’una nei feriali.

Se partite in auto, potete parcheggiare nei numerosi parcheggi nelle zone limitrofe: Garching-Hochbrück, Fröttmaning, Kieferngarten, Studentenstadt e Klinikum Großhadern, collegati con la linea metropolitana U6 al Theresienwiese.È inoltre possibile raggiungere l’Oktoberfest parcheggiando presso le stazioni della S-Bahn fuori dal centro di Monaco di Baviera.

MUNICH, GERMANY - SEPTEMBER 19: A young woman drinks beer at Hofbraeuhaus beer tent on the opening day of the 2015 Oktoberfest on September 19, 2015 in Munich, Germany. The 182nd Oktoberfest will be open to the public from September 19 through October 4and will draw millions of visitors from across the globe in the world's largest beer fest.. (Photo by Johannes Simon/Getty Images)

Articolo importato da travelblog.it

Puoi legge l'articolo dal sito di provenienza qui

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here