WhatsApp apre le porte a YouTube presto si potranno guardare i video di YouTube direttamente dall’app.

WhatsApp continua a far parlare di sé. La più celebre e utilizzata applicazione per la messaggistica istantanea dopo mesi e mesi di forti novità e aggiornamenti di varia natura continua ad introdurre costantemente novità sia nel ramo di sviluppo definito “beta” sia per la versione stabile. In queste settimane gli sviluppatori sembrano moto interessati a lanciare nuove feature tutte assieme, almeno per quel che riguarda il canale beta.

Secondo quanto riportato da @WABetaInfo, WhatsApp sarà in grado di riprodurre i video di YouTube senza avviare l’apposita applicazione. La riproduzione di questi avverrà in full screen e sarà inoltre possibile ridutrlo pic-to-pic, ed eviterà all’utente di uscire dall’applicazione.

La funzionalità al momento è in via di sviluppo solamente per la versione Android, probabilmente per una questione di testing, ma questa, salvo eventuali ripensamenti, sarà disponibile sicuramente per iOS e con tutta probabilità anche per Windows Phone.

Una funzionalità molto utile per chi è solito fruire contenuti da YouTube, nonché già vista anche su altri client concorrenti. Non sappiamo quando questa feature sarà introdotta nella versione stabile di WhatsApp ma speriamo quanto prima possibile in quanto molto utile e comoda.

Via | WABetaInfo

Articolo importato da mobileblog.it

Puoi legge l'articolo dal sito di provenienza qui