Ecco quali sono alcuni pensieri e problemi che potrebbero indicare che siete più intelligenti di quanto potreste pensare.

Psicologia – Spesso, quando parliamo di persone particolarmente intelligenti, pensiamo che queste non debbano fare i conti con i normali problemi che caratterizzano la nostra vita quotidiana. In realtà però, nonostante la particolare intelligenza, si tratta pur sempre di persone normali, che devono fare i conti con le loro debolezze, con i loro disagi, le situazioni sociali imbarazzanti e quant’altro. Se siete delle persone particolarmente intelligenti, anche voi potreste dover fare i conti con alcuni problemi.

Ecco quali sono quelli più comuni:

  • I discorsi “piccoli” vi snervano: parlare di unghie, capelli, lavatrice e di altri argomenti “piccoli” vi disturba, vi fa sentire come se steste perdendo il vostro tempo quando potreste invece impiegarlo parlando di libri, arte, filosofia, scienza ed altri argomenti che potrebbero arricchire sia la vostra mente che quella del vostro interlocutore.
  • Pensate molto prima di esprimere una vostra opinione, perché cercate di valutare tutte le possibili soluzioni e risposte a un problema. Inoltre, se non siete certe di avere la risposta giusta o di poter dire qualcosa di davvero intelligente, evitate di esprimere il vostro parere. Questo potrebbe farvi apparire come una persona introversa o strana, o anche disinteressata.
  • Il vostro lavoro vi annoia: passata la fase iniziale in cui vi sentivate eccitati all’idea di affrontare nuove sfide al lavoro, a lungo andare avete finito per annoiarvi, a causa della mancanza di stimoli o della possibilità di essere creativi.
  • Siete considerati “strani”: a causa di tutti i punti elencati fino ad ora, le persone potrebbero considerarvi “strane” o “imbarazzanti”. Del resto, se vi sentite a disagio durante le chiacchiere “vuote”, evitate di parlare e vi mostrate annoiati, chi non vi conosce bene potrebbe pensare che siete un tantino bizzarri.

Detto questo, sebbene le sfide della vita quotidiana potrebbero sembrare difficili da superare, è importante saperle sfruttare in modo che vi facciano crescere, lavorando su se stessi per migliorarsi ogni giorno.

via | LifeHack

Articolo importato da benessereblog.it

Puoi legge l'articolo dal sito di provenienza qui