Tante volte ci è stato chiesto come sia possibile scaricare e convertire video Youtube in mp3: la procedura è semplicissima. Spesso ciò che più interessa è come sia scaricare il video da Youtube sia ottenere la sua traccia audio mp3. Per scaricare solo la traccia da un video ci sono molti modi per farlo e di seguito vi mostriamo quelli che reputiamo i migliori siti e servizi per scaricare video Youtube oppure scaricare MP3 da Youtube, naturalmente in modo gratuito!

Convertire video Youtube in MP3

convert2mp3

Si tratta forse di uno dei servizi più conosciuti per convertire video youtube in mp3 e scaricare musica dal noto servizio di Google. Con convert2mp3 non c’è bisogno di registrare un account e basta inserire l’URL del video Youtube, scegliere il formato di output (ce ne sono tanti, sia video che audio) e cliccare su convert. A fine processo potrete scaricare la vostra traccia audio mp3!

Youtube mp3.org

Il secondo sito che vi presentiamo per convertire video youtube in mp3 è Youtube mp3. Il suo funzionamento è molto semplice: una volta collegati al servizio vi troverete un semplice campo di testo e il tasto “converti il video“.  Nel campo testuale dovete copiare il link preso direttamente da youtube e, dopo aver premuto il tasto di conversione, il video verrà elaborato e sarà possibile scaricarlo attraverso l’apposito pulsante presente vicino alla miniatura del video.

Il servizio è gratuito e non è necessario alcun account. Unico problema? Non è possibile convertire i video protetti da copyright (ad esempio i video musicali ufficiali) oppure i video più lunghi di 20 minuti.

youtube-mp3 - Convertire video Youtube in MP3

Online Video Converter

Un altro sito molto utile per convertire video youtube in mp3 è Online Video Converter. Collegandovi alla pagina avete la possibilità di incollare il link di youtube e scegliere il formato di conversione. Premendo il tasto “start” inizierà la conversione. Verrete indirizzati alla pagina successiva dove potrete scaricare il file, riconvertirlo, spostarlo su Dropbox o, tramite il QRCode, scaricarlo direttamente sul cellulare.

Inoltre, andando sulla home del sito c’è la possibilità di convertire un file che avete in locale sul vostro pc. Basta premere “converti un video o un file audio“, selezionare il file e seguire le istruzioni per la conversione. Il servizio è in Italiano, completamente gratuito e senza limiti di conversioni. I formati i cui è possibile eseguire la conversione sono tanti: .mp3, .m4a, .aac, .flac, .ogg, .wav, .mp4, .avi, .mpg, .wmv, .mov e .mkv.

conv - Convertire video Youtube in MP3

2conv

L’ultimo servizio che vi mostriamo è 2conv.com, un sito web con un interfaccia all’avanguardia capace di convertire video youtube in mp3 gratuitamente. La cosa bella è che potete effettuare download e conversioni illimitate.

2conv - Convertire video Youtube in MP3

Per farlo basta andare sulla home del sito, incollare il link di youtube, scegliere il formato (tra mp3, mp4, mp4 HD, avi e avi HD) e premere sul pulsante “convertire“. Attendete la conversione per essere portati sulla pagina di download. Qui potrete scegliere se scaricare il file normalmente o farlo tramite FLVTO. L’azienda ha anche un programma per Windows che è possibile installare per convertire i file e scaricarli direttamente dal PC.

VidToMp3

vidtomp3-home

Volete scaricare musica e mp3 direttamente da Youtube? VidtoMP3 è la scelta che fa per voi, semplicissimo da utilizzare e funzionante! Ne abbiamo già parlato nel nostro articolo dedicato:

Articolo importato da chimerarevo.it

Puoi legge l'articolo dal sito di provenienza qui