Soffrite della sindrome delle gambe senza riposo? Ecco alcuni oli essenziali che vi aiuteranno ad alleviare il disturbo.

La sindrome delle gambe senza riposo è un disturbo caratterizzato dall’incontrollabile bisogno di muovere le gambe. Tale disturbo può provocare sintomi fastidiosi, come contrazioni notturne e movimenti incontrollati delle gambe, necessità di muovere gambe e piedi, formicolio e così via. Per alleviare tali sintomi, il soggetto sentirà la necessità di muovere le gambe, e questo potrebbe comportare non pochi disagi.

Tuttavia, esistono alcuni oli essenziali che potrebbero aiutare ad alleviare i sintomi di questa condizione. Scopriamo insieme di quali si tratta:

  • Cocco: può migliorare il flusso sanguigno e rilassare i nervi, migliorando anche il riposo notturno. Per usarlo, basterà riscaldarlo un po’, applicarlo sulla pelle delle gambe e massaggiare.
  • Camomilla: agisce come sedativo, aiuta a rilassare i nervi e i muscoli delle gambe. Aggiungetene alcune gocce a un olio vettore e massaggiate le gambe per qualche minuto.
  • Menta piperita: può aiutare a alleviare il dolore e il disagio alle gambe.
  • Lavanda: gli effetti rilassanti di questo olio possono aiutare a dormire meglio di notte e a rilassare le gambe.
  • Basilico: è davvero ottimo per alleviare i problemi ai muscoli delle gambe e favorire il rilassamento.

Gli oli essenziali potranno essere usati in due modi, ovvero attraverso un diffusore per ambiente (basterà aggiungere 3-5 gocce del vostro olio preferito al diffusore), oppure a livello topico, unendo l’olio essenziale con un olio vettore, applicandolo sulla pelle e massaggiando fino a che non sarà assorbito.

via | NewHealthAdvisor

Articolo importato da benessereblog.it

Puoi legge l'articolo dal sito di provenienza qui