Ecco come inserire la palestra nei vostri impegni quotidiani.

Sport – Sappiamo bene che andare regolarmente in palestra è importante per la salute, ma purtroppo sappiamo anche che tra impegni quotidiani, lavoro e imprevisti di vario genere, il tempo da dedicare all’allenamento spesso scarseggia, e più raramente andiamo in palestra, meno voglia abbiamo di andarci. Non è forse vero? Per riuscire a risolvere una volta per tutte questo problema così comune, vogliamo segnalarvi una lista di consigli utili per inserire la palestra nella vostra lista degli impegni quotidiani.

Cominciamo:

  • Programmate la giornata intorno alla palestra, in modo da renderla una priorità, e non qualcosa di cui si può tranquillamente fare a meno
  • Andate in palestra con un’amica: fare sport con con gli amici ci motiva ad allenarci con più regolarità ed entusiasmo
  • Impostate dei promemoria sul telefono o dei post-it motivazionali da mettere in giro per casa
  • Preparare i vestiti per la palestra la sera prima, e metteteli in bella vista
  • Scegliete una forma di allenamento che possiate svolgere quasi ovunque, sia che siate in viaggio, sia che stiate tornando tardi da lavoro
  • Usate la competizione come stimolo per dare sempre di più
  • Ricordate che allenarsi un minimo è sempre meglio di niente: anche sette minuti di allenamento al giorno possono fare davvero la differenza!

Andare in palestra certe volte è davvero difficile e complicato, lo sappiamo bene, ma se seguirete queste semplici regole vedrete che riuscire a rispettare questo impegno sarà molto più facile. Non vi rimane quindi che indossare gli abiti per la palestra e mettervi all’opera!

Buon allenamento a tutte voi!

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