Spotify è una delle migliori applicazioni per ascoltare musica in streaming. Da poco tempo, invece, ci permette anche di cantare le canzoni che stiamo sentendo facendoci apparire il testo. In questo articolo vi mostreremo come aggiungere testi (lyrics) su Spotify per poter visualizzare il brano direttamente sul vostro dispositivo Android o iPhone.

Visualizzare i testi delle canzoni in Spotify

Genius

Con la funzione “Behind the Lyrics” di Genius (per Android e iOS) è possibile leggere il testo delle canzoni che stiamo ascoltando direttamente nell’applicazione. Questa funzionalità è presente, però, per chi ha l’ultima versione dell’applicazione.

La prima cosa da fare è quella di iniziare ad ascoltare la musica che più vi piace, e far comparire la copertina dell’album con tutte le informazioni sulla traccia. Successivamente in alto, dietro la copertina, compare una piccola finestra con la scritta “Behind the lyrics”. Scorrete verso il basso e iniziate a cantare le vostre canzoni!

SoundHound

C’è un altro metodo per vedere i testi delle canzoni, ed è quello di utilizzare l’app esterna SoundHound (per Android e iOS). Dopo aver installato l’app, quindi, andate nelle impostazioni e accanto alla voce Spotify cliccate su connetti e poi OK. Ora iniziate a riprodurre la musica su Spotify ed cercate il brano su SoundHound. Verrà visualizzato il testo che scorrerà insieme alla musica.

Con questa applicazione potete anche analizzare un brano che non conoscete ed aggiungerlo direttamente ad una playlist su Spotify. Dovete solo assicurarvi che la funzione di aggiunta automatica sia attiva nelle impostazioni di SoundHound.

In questo modo potrete cantare tutte le vostre canzoni che ascoltate abitualmente… Senza disturbare i vicini magari!

Articolo importato da chimerarevo.it

Puoi legge l'articolo dal sito di provenienza qui